Progetto: Ottimizzazione e sostenibilità nuovi processi produttivi

POR-FESR - 1.1.A.1 - SOSTEGNO PER L’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, STRATEGICA, ORGANIZZATIVA E COMMERCIALE DELLE IMPRESE - BANDO 2017


Contributo POR-FESR ricevuto: euro 19.250,00

Descrizione

L’investimento riguarda la progettazione di nuovi impianti atti ad ottimizzare i processi produttivi dell’azienda Prosciuttificio Wolf Sauris spa attraverso l’uso efficiente delle risorse energetiche ed idriche.

Obiettivi

Il progetto di cofinanziamento consentirà la progettazione di impianti innovativi atti al miglioramento dell’efficienza energetica dell’impianto di refrigerazione prodotti e alla depurazione e trattamento delle acque reflue.

Risultati

Grazie al progetto di cofinanziamento sono state gettate le basi per la creazione e progettazione dei nuovi impianti oggetto dell’investimento.

 

Progetto: WLP – Wolf Lean Production

ATTIVITÀ 1.2.a: LINEA D’INTERVENTO 1.2.a.1 - INCENTIVI ALLE IMPRESE PER ATTIVITÀ DI INNOVAZIONE DI PROCESSO E DELL’ORGANIZZAZIONE – AREE DI SPECIALIZZAZIONE AGROALIMENTARE, FILIERE PRODUTTIVE STRATEGICHE, TECNOLOGIE MARITTIME E SMART HEALTH – BANDO 2017

Contributo POR-FESR ricevuto: euro 64.199,63 euro

Descrizione

Il progetto WLP – Wolf Lean Production riguarda l’ampliamento degli stabilimenti produttivi del Prosciuttificio Wolf Sauris, attraverso l’ammodernamento tecnologico in chiave ICT.

Obiettivi

Il progetto di cofinanziamento consentirà di riorganizzare l’attività produttiva attraverso l’innovazione delle tecnologie utilizzate, di ridurre i costi di produzione e conseguentemente aumentare il fatturato.

Risultati

Grazie al progetto di cofinanziamento, il processo produttivo interno è stato ammodernato e aumentato del 30%.